Amministrazione

Trenitalia

Biglietto economy: istruzioni per cambio biglietto e cambio prenotazione.

Caratteristiche

Il biglietto Economy prevede l’applicazione di differenti livelli di prezzi ridotti rispetto al prezzo del biglietto Base intero. All’offerta si applica un prezzo minimo di 9 euro.

Non cumulabile con altre riduzioni.
Il biglietto può essere acquistato fino alle ore 24 del giorno precedente la partenza del treno .Il biglietto è emesso con contestuale assegnazione del posto ed è valido per il giorno ed il treno prenotati.

Treni / servizi utilizzabili

Il biglietto Economy consente di viaggiare in 1^ e in 2^ classe su tutti i treni, nei livelli di servizio Executive, Business, Premium e Standard, nonché in vettura cuccette, VL e servizio salottino.

Disponibilità posti in treno

Soggetta a limitazioni (il numero dei posti a disposizione per ogni livello di prezzo varia a seconda del giorno, della classe o livello di servizio e del treno).

CAMBIO DI PRENOTAZIONE/CAMBIO BIGLIETTO
(SOLO su www.trenitalia.com)

E’ ammesso una sola volta dal giorno d’emissione e fino alla partenza del treno prenotato e solo per effettuare un cambio della data o dell’ora di partenza con la medesima categoria di treno o tipologia di servizio acquistato, pagando un diritto di modifica pari alla differenza rispetto al corrispondente prezzo Base intero.Il nuovo biglietto mantiene le caratteristiche del biglietto Economy.Il cambio si effettua , nella sezione dedicata del sito scegliendo l’opzione Economy Cambio Biglietto.

Il CAMBIO DI PRENOTAZIONE / CAMBIO BIGLIETTO

Può essere chiesto per un viaggio da effettuarsi fino a 4 mesi successivi alla data della prima richiesta di cambio prenotazione (tale anticipo temporale può essere minore in casi particolari di variazione nella circolazione dei treni ed in occasione del cambiamento periodico dell'orario ferroviario).

RIMBORSO DEL BIGLIETTO per esigenze del viaggiatore: Non Ammesso

RIMBORSO CAUSA FS: Vedere scheda “INFO RIMBORSI CAUSA FS”

ACCESSO AD ALTRO TRENO: Non Ammesso

INDENNITA’ PER RITARDO: Vedere scheda “INFO INDENNITA’ PER RITARDO E BONUS CLIMATIZZAZIONE”

Numero verde gratuito: 800582121

Call center Trenitalia: 892021 e 199 89 2021

(quest'ultimo per informazioni o cambi di prenotazione con risponditore automatico, i costi dei servizi dipendono dall'operatore di telefonia utilizzato)

Contatti

Chi desideri essere iscritto al servizio potrà contattare Manuela Russo, (0649914060) oppure 24060, manuela.russo@roma1.infn.it

Manuale utente