Avviso - 16 novembre 2009

Sony VAIO: alimentatori difettosi

La Sony ha riscontrato che determinati alimentatori venduti insieme ad alcuni modelli desktop "all-in-one" VAIO, costituiscono un rischio per la sicurezza.
E` possibile sostituire gratuitamente gli alimentatori difettosi con altri che non presentano gli stessi problemi.
Ulteriori informazioni nella comunicazione Sony sotto riportata.

Servizio Impianti Calcolo e Reti

 



   
PROGRAMMA VAIO DI SOSTITUZIONE VOLONTARIA
DEGLI ALIMENTATORI VGP-AC19V18 AC
Egregio Cliente della Sony VAIO,

La Sony ha recentemente constatato che l'isolamento interno degli alimentatori AC denominati con la sigla VGP-AC19V18 può presentare dei guasti durante l'uso e determinare potenzialmente dei corti circuiti all'interno dell'alimentatore AC.

Questo programma di sostituzione volontaria riguarda soltanto il suddetto modello con sigla VGP-AC19V18 alimentatori AC VAIO. Altri modelli d'alimentatori AC della Sony sono esclusi da questo programma di sostituzione volontaria.
Gli alimentatori in questione sono stati venduti insieme ad alcuni modelli desktop "all-in-one" VAIO, in vendita in Europa tra l'Ottobre 2007 e l'Ottobre 2009 (VGC-LT, VGC-LN, VGC-LM , VGC-JS2 e le serie VGC-JS3), così come le Docking Station VGP-PRBX1 e VGP-PRFE1 commercializzate in Europa tra l'Ottobre 2005 e l'Ottobre 2009.
 
Per il mercato europeo l'alimentatore AC VGP-AC19V18 è dotato di una messa a terra.

Questo significa che se l'alimentatore AC è collegato ad una presa di corrente messa a terra e si verifica questo corto circuito interno il fusibile installato internamente salta e l'alimentatore AC smette di funzionare.

Solo nel caso in cui l'alimentatore non sia collegato ad una presa di corrente messa a terra e si verifica un corto circuito interno esiste la possibilità che il corto circuito causi uno shock elettrico all'utente che tocchi una qualsiasi delle parti metalliche dell'alimentatore AC, il computer stesso o altre periferiche collegate.

A seguito delle situazioni illustrate precedentemente esiste la possibilità di malfunzionamenti dei circuiti interni del computer o di qualsiasi altra periferica collegata. Per questo motivo i clienti sono vivamente pregati di evitare di utilizzare i loro alimentatori AC e a verificare se sono tra quelli elencati nel presente programma di sostituzione volontaria.

La Sony provvederà ad una sostituzione gratuita dell'alimentatore AC inviandolo ai clienti che possiedono il modello d'alimentatore in questione.

Cliccare qui per controllare se il proprio alimentatore AC è tra quelli interessati e richiedere l'invio dell'alimentatore AC in sostituzione.

Ci scusiamo sinceramente per qualsiasi inconveniente si possa verificare per questo motivo. La Vostra comprensione e collaborazione sono estremamente apprezzate e gradite. La Sony continuerà ad impegnarsi per migliorare gli standard di qualità dei suoi prodotti nel modo più ampio possibile.

Cordiali saluti, 
Il team d'assistenza VAIO