Avviso - 16 luglio 2012

Aggiornamento del servizio di posta elettronica

Si informano tutti gli utenti che, per un importante aggiornamento, dalle ore 14:00 di domenica 22/7/2012 alle ore 11:00 di lunedì 23/7/2012 non sarà disponibile il servizio di posta elettronica per il dominio @roma1.infn.it e non sarà pertanto possibile utilizzare i servizi IMAP, SMTP e webmail.
Tutti gli altri servizi erogati (AFS, web, wifi, ecc.) non subiranno alcuna limitazione.

La suddetta attività consisterà nel mettere in produzione un nuovo sistema di posta elettronica, messo a punto dal SICR, basato su hardware e software più recenti; questa soluzione consentirà di risolvere i ben noti problemi di lentezza dell'attuale servizio di posta.
Il passaggio al nuovo servizio comporterà la migrazione di tutte le email degli utenti dal vecchio sistema al nuovo ed un fermo dell'intero servizio di posta elettronica; tale attività, purtroppo, è molto onerosa  in termini di tempo e per limitare il più possibile gli effetti del fermo si è deciso di effettuarla tra domenica pomeriggio e lunedì mattina.
Si invitano gli utenti a consultare la sezione Avvisi nella homepage del SICR dove verranno pubblicati eventuali aggiornamenti durante l'attività di migrazione.