Avviso - 23 luglio 2012

Fine dell'aggiornamento del servizio di posta elettronica

Si informano gli utenti che l'intervento di aggiornamento del servizio di posta elettronica è terminato.
Per accedere al nuovo server IMAP non è necessario modificare la configurazione del proprio client di posta elettronica attualmente utilizzato.

Gli utenti di Mac OS X che riscontrano problemi di connessione al server di posta dovranno aggiornare la propria cache DNS in modo da puntare correttamente al nuovo server. Per aggiornare la cache è necessario aprire il terminale seguendo il percorso Applicazioni -> Utility -> Terminale ed eseguire il comando:


per Mac OS X 10.4:
lookupd -flushcache

per Mac OS X 10.5 e successivi:
dscacheutil -flushcache

Agli utilizzatori di Pine si raccomanda di abilitare l'opzione Hide Empty Dir raggiungibile seguendo il percorso Setup -> Config-> Folder Preferences, che inibisce la visualizzazione di tutte le cartelle e sottocartelle vuote.


In caso di necessità è possibile contattare il servizio pcsupport al numero interno 24965 o tramite email a pcsupport@roma1.infn.it.

Durante l'attività è stato sostituito il server IMAP che ospita le email di tutti gli utenti; tale server garantisce migliori prestazioni risolvendo i precedenti problemi di lentezza nella lettura della posta elettronica.
Sul nuovo server gli utenti hanno la possibilità di creare nuove cartelle dove è possibile catalogare e meglio organizzare le proprie email. Ogni cartella può contenere sia messaggi di posta elettronica sia ulteriori sottocartelle. IMPORTANTE: nella scelta del nome da attribuire a cartelle e sottocartelle non è possibile utilizzare il carattere . (punto).