Avviso - 29 maggio 2009

Internet Explorer 8 non si avvia

Riceviamo questa comunicazione dal supporto di Sophos Antivirus.

Dopo l'aggiornamento alla versione Sophos Anti-Virus 7.6.8, rilasciato nella giornata di ieri, giovedì 28 maggio, su piattaforma Microsoft Windows Vista (SP1 o SP2) ed Internet Explorer 8, il componente Web Content Scanner (integrato in Internet Explorer) blocca l'avvio del suddetto browser.

Il problema è stato già scalato allo sviluppo del prodotto che attualmente sta lavorando con alta priorità alla questione.

Al momento i workaround consigliati sono i seguenti:

  1. Disabilitare Sophos Browser Helper Object (non raccomandato)


  2. Disabilitare la scansione di Browser Helper Object della sola homepage:
    1. Creare la chiave "Webscanning" sotto la chiave "Sophos":
      32-bit: HKLM\Software\Sophos\Webscanning
      64-bit: HKLM\Software\WOW6432Node\Sophos\Webscanning


    2. Creare il parametro di tipo DWORD con nome "SuppressBHOLoader" ed assegnare valore "1"