#include #include const float h = 0.90, d=0.96; // dati (m) const float g = 9.80; // m/s^2 const int n = 10; // nr di intervallini temporali // Attenzione! ha un significato diverso di // quello che aveva in lanci_spazio_ds_ossatura.c int main() { float tm, ds, s=0.0; float vym, vm; // velocità medie printf("h = %.2f m; d = %.2f m\n", h, d); float tv = ....... ; // tempo di volo float vx = ....... ; // velocità orizzontale float dt = tv / (float) n; printf("tv = %f s vx = %f m/s; dt = %.2e s\n", tv, vx, dt); for (int i=0; i < n; i++) { tm = ( (float) i + 0.5) * dt; // tempo medio dell'i-mo intervallino vym = ...... ; // vy al tempo tm vm = ...... ; // modulo di v al tempo tm ds = ...... ; // incremento spaziale in dt s = s + ds; printf("i = %d, vym = %f m/s, vm = %f m/s\n", i, vym, vm); printf(" ds = %f m, s = %f m\n", ds, s); } return 0; }