View: Hide Browser | Browser on the left | Browser on the right | Dictionary
Report:General | Inner Elements

package Tutorial

Questa sezione è dedicata a contenere un breve tutorial sull'uso di UML. UML è un linguaggio simbolico utilizzato per descrivere le specifiche e per progettare il software in modalità orientata agli oggetti (OOP: Object Oriented Programming). La sigla UML sta per Unified Modelling Language ed è costituito dalla fusione di diverse metodologie. Benchè l'UML sia nato allo scopo di semplificare lo sviluppo di software e di descriverne le specifiche e le modalità di implementazione, esso è utilizzabile anche per altri scopi grazie alla sua formidabile espressività che ne consente l'applicazione anche in campi completamente diversi. Quando non viene utilizzato come linguaggio di specifica di software OO, l'UML permette di descrivere in maniera simbolica situazioni, progetti, schemi logici di utilizzo dei sistemi più disparati. In questo caso viene utilizzato per descrivere le situazioni utili a realizzare reti aperte ed integrate nelle Scuole. In questo tutorial, dunque, i simboli dell'UML verranno descritti in base all'utilizzo che se ne farà a questo scopo. Per una descrizione più generale e formale si rimanda alla letteratura esistente in commercio o su Internet.

General
NameTutorial

Inner Elements
NameType
 PresideActor
 accede ad InternetUse Case
 pubblica circolariUse Case
 pubblica newsUse Case
 scheda reteInterface
 Internet BrowserPackage
 LinuxComponent
 Mac/OSComponent
 ComputerNode
 MacNode
 PCNode
 ServerNode
 Implementation DiagramImplementation Diagram
 Use CasesUse Case Diagram