List of publicly available publications by Giovanni Organtini

Here you can find all my publicly available publications. Feel free to distribute them according to the license terms and to disseminate this link.

TitleLanguageRelease dateFormatLicenseSizeLinkNotes
Fisica SperimentaleItalianodicembre 2016Landscape317 MpdfContenuti quasi completi
Fisica SperimentaleItalianodicembre 2016Landscape (no video)111 MpdfContenuti quasi completi. Non contiene i video embedded.
Fisica SperimentaleItalianodicembre 2016Portrait (no video)111 MpdfContenuti quasi completi. Senza video embedded
Scientific Programming++Englishdecember 9, 2012Portrait671 KpdfAddendum per "Programmazione Scientifica" (ed. Pearson) o "Scientific Programming" (ed. World Scientific)
Scientific Arduino ProgrammingEnglishmarch 4, 2016Portrait4.5 MpdfAddendum sulla programmazione di Arduino per "Programmazione Scientifica" (ed. Pearson) o "Scientific Programming" (ed. World Scientific)
Interazioni radiazione-materiaItaliano2014Portrait493 KpdfDispense del corso di Interazioni Radiazioni-Materia per la Scuola di Specializzazione in Fisica Medica

Se hai scaricato uno o più documenti, dopo averli consultati ti preghiamo di lasciare un feedback.
If you downloaded any of the above documents, please leave us a feedback after you have read the document.

Chi volesse contribuire alla diffusione, all'aggiunta di argomenti e al mantenimento dei miei ebook può farlo segnalando errori o imprecisioni oppure attraverso la di una cifra qualsiasi con PayPal specificando come indirizzo e-mail Giovanni.Organtini@roma1.infn.it. Tutti i contributori, indipendentemente dal tipo di contributo, saranno inclusi in una mailing list e riceveranno un avviso ogni volta che sarà disponibile una nuova versione dell'ebook (salvo loro esplicita indicazione contraria). I dati personali (nome, cognome e e-mail) saranno trattati nel rispetto della normativa e saranno utilizzati al solo scopo di notificare le nuove edizioni degli ebook.

Sull'importo della donazione

Ho ricevuto diverse donazioni di importo piuttosto cospicuo, per cui mi preme fare chiarezza su cosa s'intenda per donazione. Chi apprezza il volume non si deve in alcun modo sentire obbligato a donare una cifra comparabile con quella che potrebbe essere il costo di un volume acquistato in libreria. Una cifra che considero del tutto congrua è di 1-2 euro. Fino a 5 euro la donazione si può considerare tale. Sopra questa cifra diventa qualcosa di piú. Perciò non sentitevi poco generosi nel contribuire con cifre che, per una comune pubblicazione, sarebbero esigue.

Home