scrivania con calcolatrice

Contabilità e Fornitori

POST ORDINE

Successivamente alla stipula e alla trasmissione del contratto al fornitore, il RUP deve caricare in RDA eventuali documenti di trasporto relativi alla consegna della merce.

Per contratti inferiori o pari a 5.000 euro (anche in occasione di ciascuna consegna totale o parziale) il RUP deve:

Per contratti superiori ai 5000 euro, il RUP deve:

1. Compilare e firmare in modalità digitale Pades e non Cades il certificato di regolare esecuzione (All. 13).

2. Farlo controfirmare dal Direttore sul libro firma (vedi istruzioni sul link di seguito: https://www.dsi.infn.it/it/libro-firma-guide-e-rilasci/537-avvio-tool-libro-firma.html) mettendo (sempre sul libro firma) come visualizzatori Adriano Benvenuti, Gaia De Pedis e Gianluca Di Francesco.

3. Dopo aver ricevuto il CRE protocollato dall’ amministrazione inoltrarlo all’ O.E. con la richiesta di firmarlo digitalmente in modalità pades e non cades e di restituirlo a mezzo e-mail.

4. Se trattasi di contratti di durata o forniture a somministrazioni parziali quanto sopra dovrà essere fatto in occasione dell’ultima prestazione. Attenzione qualora l’importo del contratto sia > 40.000 < 150.000 l’operatore economico dovrà versare tramite F24 l’imposta di bollo e darne evidenza in occasione dell’invio del certificato di regolare esecuzione sottoscritto per accettazione (40€ fino a 140.000).

Referente

Rossana Brunetti