sicr

Servizio Impianti Calcolo e Reti

Il Servizio Impianti Calcolo e Reti INFN gestisce la rete informatica, sia cablata che wireless, al servizio della filiale INFN locale, del Dipartimento di Fisica dell'Università degli Studi di Roma la Sapienza e del centro di calcolo Tier-2 dedicato principalmente ai dati di processo prodotti dagli esperimenti LHC al CERN. Gestisce anche la connessione della rete locale all'infrastruttura GARR.

Situato al piano terra dell'edificio Guglielmo Marconi del Dipartimento di Fisica, ospita tutti i servizi di rete (DNS, server di posta elettronica, server Web, DHCP, server di stampa, spazio su disco distribuito tramite AFS,...), i server centrali per l'accesso degli utenti e i principali servizi del Dipartimento di Fisica. Ospita anche le strutture informatiche di gruppi teorici e sperimentali che collaborano con INFN e GARR PoP, a cui la rete locale è direttamente collegata.

Il servizio informatico e di rete INFN gestisce:

Supporto utenti

Per ottenere supporto su rete, account, stampanti, PC, e per tutte le altre esigenze relative all’infrastruttura informatica di Sezione e Dipartimento, è possibile accedere alla sezione dedicata.

Il servizio offre supporto nelle seguenti aree di attività:

Responsabile

Alessandro De Salvo

Afferenti    ▽

Nome Cognome
Daniela Anzellotti
Cristina Bulfon
Daniele Cappellano
Alessandro De Salvo
Marco De Rossi
Marco Esposito Micenin
Piero Gatta
Carlo Graziosi
Alessandro Ruggieri
Alessandro Spanu