Segreteria scientifica
Biblioteca del Gruppo Teorico ▽
La biblioteca si trova presso la stanza n.226 situata al secondo piano dell'Edificio G. Marconi. Per poter usugruire dei servizi della bilbioteca contattare le Sig.re Claudia Fadda e Laura Santonastaso.
Elenco dei volumi disponibili
Il referente per questa attività è la sig.ra Claudia Fadda.
Dottorato in Fisica e tecnologia degli Acceleratori ▽
La segreteria scientifica supporta le attività organizzative del Dottorato in Fisica e tecnologia degli Acceleratori.
Il referente per questa attività è la sig.ra Laura Santonastaso.
Gestione sale ed aule INFN ▽
Le aule gestite direttamente dalla Sezione di Roma sono le seguenti:
- Sala Direzione INFN
Situata al secondo piano dell'edificio G. Marconi
Capienza: 20 posti
Dotazioni: apparato per video ed audio conferenza, schermo TV, pc, rete wireless - Sala Touschek
Situata al secondo piano dell'edificio G. Marconi
Capienza: 10 posti
Dotazioni: schermo TV, rete wireless - Sala Persico
Situata al primo piano dell'edificio G. Marconi
Capienza: 10 posti
Dotazioni: schermo TV, rete wireless
Per conoscere la disponibilità delle aule dell'INFN consultare i seguenti calendari. Per richiedere la prenotazione di un'aula e per il reperimento delle chiavi bisognerà rivolgersi alla Segreteria Scientifica.
Per conoscere la disponibilità delle aule e sale del dipartimento di Fisica (didattica e sale riunioni) consultare il seguente link:Aule Dipartimento
Organizzazione eventi scientifici ▽
La Segreteria Scientifica si occupa dell'organizzazione di conferenze, workshop, riunioni di gruppo ed in generale degli eventi che si svolgono presso la Sezione di Roma dell'INFN.
La richiesta di supporto per l'organizzazione di un evento deve essere rivolta a Sonia Mozzillo, Responsabile del Servizio di Direzione.
Preventivi scientifici ▽
La segreteria scientifica supporta i gruppi scientifici della Sezione durante la fase di compilazione e correzione del database nazionale dei preventivi.
Apertura Preventivi INFN 2025
lunedì 10 giugno 2024 sarà aperto in scrittura il sito web dei preventivi 2025. Il database sarà accessibile fino al:
- 12 luglio (23.59) per CSN1
- 14 luglio (23.59) per CSN5
- 24 luglio (23.59) per CSN2-4, C3SN, CCR, C3M e TT
all'indirizzo web https://preventivi.dsi.infn.it
L'accesso è garantito ai responsabili nazionali/locali d'esperimento, ai coordinatori di gruppo, ai direttori e alle segreterie scientifiche con accesso INFN/AAI. Come lo scorso anno sarà possibile definire il campo "Afferenza alla commissione" per il personale I-III (ricercatori e tecnologi) e associato. Sarà possibile per le segreterie scientifiche indicare per i singoli una CSN o la CCR come commissione prevalente, ad esempio per esprimere poi il voto in sede di elezione del coordinatore di struttura. Il dato dell’afferenza non è da confondersi con le percentuali di riferimento delle attività scientifiche (anagrafica scientifica) sulle singole sigle che andranno comunque indicate. Si consideri che il dato andrà verificato dalle segreterie scientifiche con i coordinatori ed il direttore prima dell’invio finale prima della chiusura dei preventivi. In seguito il dato NON sarà modificabile e avrà validità per tutto il 2025.
- Vi ricordiamo la nota del prof. Zoccoli nella mail del 16 giugno 2017.: ...Al fine di ottimizzare le risorse economiche necessarie alla realizzazione dei progetti di ricerca per il prossimo anno, vi chiedo di raccomandare ai responsabili delle sigle che afferiscono alle vostre Commissioni di avere particolare attenzione nell’inserimento delle richieste finanziarie per le voci economiche “Inventario” e “Costruzione apparati”, dettagliando ogni item che costituisca una singola e specifica voce di spesa.
- Vi ricordiamo che è possibile inserire solo proposte di sigla da finanziare su fondi INFN/FOE. A preventivo non è più possibile inserire proposte di progetti su fondi esterni e saranno mostrati solo i progetti in corso di attività. Per inserire eventuali progetti mancanti, bisogna far riferimento al Servizio Fondi Esterni.
- Il supporto agli utenti sarà fornito esclusivamente tramite un sistema di "ticketing", basato su una form web raggiungibile dalla home page dei preventivi. Altre forme di supporto (telefono, skype o mail diretta) non sono previste e pertanto vi preghiamo di informare gli interessati in anticipo in modo da evitare spiacevoli fraintendimenti non voluti.
Servizi generali di supporto alle attività dei gruppi scientifici ▽
Servizi generali di supporto alle attività dei gruppi scientifici
Referenti
Claudia FaddaValentina Magrini
Laura Santonastaso