scrivania con calcolatrice

GESTIONE SPESA PER FEE

Conference fee (Missioni)   ▽

Le spese sostenute per l’iscrizione a congressi, convegni, corsi e seminari (ivi comprese le spese sostenute per l’eventuale bonifico bancario), sulla base della documentazione di spesa costituita da fattura o nota di addebito emessa dall’ente organizzatore debitamente quietanzata, ovvero corredata da separata ricevuta o di altro documento bancario o postale attestante l’avvenuto pagamento sono rimborsabili e vanno allegate alla richiesta di missione in fase di chiusura. Si fa presente che le iscrizioni a convegni, congressi, corsi e seminari (fee) intestati all’Istituto sono esenti da tassazione e rimborsabili per intero. Le iscrizioni a convegni, congressi, corsi e seminari intestati al personale sono tassate. Qualora la fee comprendesse l’erogazione di un pasto, a prescindere dal relativo importo, il personale ha diritto comunque al rimborso del secondo pasto con un importo pari alla metà di quello previsto per la durata e la tipologia della missione.

Conference fee Italia: dati e modalità di trasmissione
Le fatture dovranno essere trasmesse all’Istituto solo in formato elettronico ad eccezione delle ricevute fiscali emesse da Ente morale e non commerciale non dotato di partita iva. In caso di FATTURA ELETTRONICA l’utente pagherà solo l’imponibile; l’organizzazione emetterà fattura all’INFN quietanzata con l’iva in split payment se presente. I dati necessari per la corretta intestazione sono:

ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE – Sezione di Roma
Piazzale Aldo Moro, 2 00185 – Roma
Codice Fiscale: 84001850589
Il codice univoco: 92AW8D

Tipo di pagamento: MP01 ove possibile Nel campo descrizione: nome convegno, nome partecipante numero di missione.

Conference fee Estero
Le fatture/ricevute emesse da un ente/organizzazione estera andranno anticipate per l’intero importo dall’utente e allegate in formato cartaceo alla richiesta di rimborso missione con la seguente intestazione:

ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE – Sezione di Roma
Piazzale Aldo Moro, 2 00185 – Roma
Codice Fiscale: 84001850589
VAT number: 04430461006 (partita iva per operazioni intracomunitarie SOLO PER ESTERO)
Per la partecipazione di: NOME E COGNOME partecipante.

Conference fee RDA (in caso di conferenze/seminari a Roma o da remoto)   ▽

(ISCRIZIONE CONVEGNI)

  • Chiedere lo SMAT CIG.
  • Capitolo di spesa è Altri servizi diversi (U1030299999).
  • La modalità è affidamento diretto.
  • Inserire la RDA e caricare nomina RUP e conflitto di interessi Caricare nella messaggistica il link dal quale si evincano sia i contatti del gestore, l’importo di iscrizione e tutto ciò che comprende il pagamento della FEE.
  • Non sarà necessaria la relazione affidamento diretto potrete indicare la scelta del gestore nel campo MOTIVAZIONE della rda.
  • Il pagamento della fee avverrà a seguito di emissione da parte dell'organizzazione del covegno di regolare Fattura o Nota di debito qualora l'organizzazione stessa non sia tenuta alla emissione di fattura.