
Impostazioni Email
Nella seguente tabella sono riportati i parametri necessari per configurare correttamente un programma di posta elettronica.
Servizio | Server | Porta | Sicurezza |
---|---|---|---|
IMAP | mailbox.roma1.infn.it | 993 | SSL/TLS + "Normal password" |
SMTP (a) posta in uscita | smtp.roma1.infn.it | 587 | STARTTLS + "Normal password" (username e password della posta in ingresso) |
SMTP (b) posta in uscita | smtp.roma1.infn.it | 465 | SSL/TLS + "Normal password" (username e password della posta in ingresso) |
Per la posta in uscita SMTP ci sono due impostazioni A o B secondo il tipo di sicurezza che si vuole adottare.
Di seguito sono riportate le istruzione per configurare i più comuni programmi utilizzati per gestire la posta elettronica:
Per connettersi dall'esterno del Dipartimento:
- usare Webmail
- Effettuare una connessione ssh sul server centrale di sezione login.roma1.infn.it ed eseguire il comando 'pine'.